Storia Album foto Link utili Richiesta Info
Edizioni 
   
Albo d'oro
   
La storia della corsa

Il trofeo A.I.D.O. "Monica Giovanelli" Gran Premio "Annalisa Gnutti" è una gara di regolarità per auto storiche costruite fino al 1961, che si svolge sulle più belle e caratteristiche strade della provincia di Brescia, nell'ambito delle festività del "Settembre Inzinese".
La competizione agonistica nasce nel 1997 da un'idea del ricostituito Gruppo A.I.D.O. di Gardone Val Trompia intitolato a "Monica Giovanelli", con l'intento di promuovere e diffondere gli ideali della donazione degli organi.
Grazie al prezioso contributo della Scuderia Brescia Corse, la gara, è diventata una manifestazione di auto storiche di notevole interesse, che diverte i partecipanti, che scuote e stupisce coloro che hanno avuto la fortuna di assistervi.
Edizione dopo edizione, la corsa è diventata sempre più ricca, più lunga ed impegnativa per uno spettacolo unico ed emozionante come l'amore per gli ideali della donazione che l'hanno ispirata.


L'Inizio dell'Avventura
La favolosa avventura di questa gara a scopo benefico, ebbe inizio con una lettera datata il 01-07-1997, scritta dal Presidente del Gruppo A.I.D.O. di Gardone Val Trompia al Presidente della Scuderia Bresia Corse, dott. Ugo Gussalli Beretta.

  @ 2002 - 2010 Trofeo Aido - tutti i diritti sono riservati | design by duiliowebsite.com web sponsor: vipaitalia.it