Trofeo Aido XVIII 22-23 Settembre 2018

DETTAGLI REGOLAMENTO

Trofeo Aido XVIII 22-23 Settembre 2018

Regolamento di Gara

Manifestazione di regolarità classica per auto storiche a calendario ACI Sport da disputarsi tra Gardone V.T. e Sarezzo per un percorso di circa 220 chilometri con 32 prove cronometrate, 5 controlli orari. L’edizione 2018 è dedicata a “Gli AMICI dell’AIDO”


1. DENOMINAZIONE
Per diffondere gli ideali dell’Aido legati alla donazione di organi e trapianto terapeutico la ASD 'Monica Giovanelli' indice ed organizza il Challenge AIDO Autostoriche 2018-2019 per il quale sono valide le seguenti manifestazioni di regolarità auto storiche:
Mitteleuropean Race Trieste Giugno 2018
Trofeo AIDO Gardone V.T. Settembre 2018
Campagne e Cascine Cremona Ottobre 2018
Coppa Franco Mazzotti Brescia Ottobre 2018
Trofeo Foresti Pralboino Marzo 2019


2. TIPOLOGIA
Ciascuna manifestazione, regolarmente iscritta a calendario nazionale CSAI e/o ASI nel settore regolarità classica, si svolge secondo il proprio regolamento stilato dal rispettivo comitato organizzatore ed accettato dagli equipaggi al momento dell’iscrizione Ogni manifestazione, nel pieno rispetto della propria autonomia e tradizione, sarà considerata prova valida per il Challenge. Altre manifestazioni potranno chiedere di essere inserita annualmente ad inizio stagione e la commissione composta da un rappresentante di ogni Com Org si riserva il diritto di accettazione all'unanimità.

3. IMPEGNI DEGLI ORGANIZZATORI
Gli organizzatore delle gare si impegnano ad adottare il regolamento Generale del Challenge e a rispettarlo nella sua integrità. Si impegnano inoltre a mettere a disposizione un adeguato spazio per la pubblicazione del logo del Challenge su tutto il materiale promozionale delle singole gare (depliant, striscioni, volantini, cartellonistica etc). Lo stesso logo dovrà comparire in posizione principale sugli striscioni alla partenza ed all'arrivo di ogni gara. L'adesione al Challenge verrà anche posta in risalto su tutte le inserzioni promozionali della manifestazione pubblicate sugli organi di stampa.

4. ISCRIZIONI
Il modulo d’iscrizione al 18° Trofeo AIDO è disponibile sul sito www.trofeoaido.org e può essere completata o inviata per email ad info@trofeoaido.org o per posta specificando nome dell’equipaggio e tipo di vettura. Il C.O. Trofeo AIDO, a suo insindacabile giudizio, invierà la conferma d’iscrizione solamente agli equipaggi che accettano le condizioni (punteggi e classifiche) ed avranno effettuato il pagamento della quota di partecipazione. In caso l’equipaggio iscritto desiderasse cambiare la vettura prima della partenza, essa sarà o meno accettata ad insindacabile giudizio del C.O. Trofeo AIDO.

5. VETTURE AMMESSE
La gara è ad invito e limitata ad autovetture costruite fino al 1965 (periodo F) 4° raggruppamento provviste di una delle seguenti certificazioni: fiche CSAI/FIA, certificato di omologazione ASI, carta di identità FIVA, fiche ACI di regolarità storiche, HTP FIA, HTP ACI, certificato registro ACI storico. Il Comitato Organizzatore del Trofeo AIDO si riserva il diritto di inserire nell’elenco degli iscritti fino a dieci autovetture a suo insindacabile giudizio di particolare interesse o pregio. Nella scelta il C.O. Trofeo AIDO darà la priorità a vetture di tipo “sport”, “barchette” e “anteguerra”.

GAREGGIAMO PER QUALCOSA DI IMPORTANTE

Piloti, Organizzatori, Associazioni di Volontariato, Istituzioni, Spettatori e Gente comune uniti dalla forza della Solidarietà per combattere la diffidenza, l'ignoranza, l'egoismo ingustificato, la sofferenza di molti malati perchè il Trapianto è Vita e Donare gli Organi significa Donare la Vita.

aido associazione italiana donatori organi trofeo aido